lunedì 19 settembre 2011

Pantaloni a tutto colore


Il rientro in città mette il malumore addosso e non si vorrebbe rinunciare a mettere in risalto l'abbronzatura? Allora perché non provare a portare nella vita di tutti i giorni del prossimo autunno e perfino dell'inverno un po' di leggerezza e colore estivi. 

Un modo può essere quello di introdurre nel guardaroba un paio di pantaloni supercolorati, magari "riciclando" quelli  acquistati questa estate. 

Rossi, viola, gialli, rosa, blu, verdi, arancioni o stampati, ecco le 8 tendenze scelte da D.  Sono talmente belle che sarà difficile ricadere nel "solito" nero!


A tutto rosso: i pantaloni rossi ti sembrano impossibili? Prova ad abbinarli a qualcosa di molto street o neo-folk, come la giacca Seventies di velluto o la giacca maschile e un po' rock (da sinistra Sonia Rykiel, DKNY Donna Karan New York, Marc by Marc Jacobs)


Giallo pannocchia: come indossare dei pantaloni gialli? Con una blusa in tono, per un look fine anni Sessanta, con dei pezzi militar-chic sui toni del khaki oppure in stile dandy. O ancora con una bella camicia in tinta unita o stampata e una giacca sciancrata. Basta dare spazio alla fantasia (da sinistra Blumarine, Hermès, Paul & Joe)

Blu elettrico: vuoi fuggire dal solito blu scuro, ma non osi provare colori troppo accesi? Il primo passo è dotarsi di un paio di pantaloni bluette, incredibilmente facili da abbinare. Con il nero, in versione gym-chic e perfino di paillettes, sono strong senza dare troppo nell'occhio (da sinistra Blugirl, Dolce & Gabbana, Sportmax)

Arancione: l'arancio è davvero uno dei colori più forti dell'autunno e siamo sicuri che quest'anno convincerà anche chi non ama questa tonalità. Il modo più facile di portarlo? Sicuramente con pezzi un po' gypsy, ricchi di ricami e dettagli di pelliccia. Le esperte invece possono lanciarsi nella tendenza design anni Sessanta, dalle linee pulite
(da sinistra Burberry Prorsum, Alberta Ferretti, Etro)

Viola vibrante: come il bluette, anche il viola è un colore facile da introdurre nel proprio guardaroba. Un paio di pantaloni slim in questo tono sono facili da indossare sotto maxituniche e camicie iperfemminili  (da sinistra Balenciaga, Emilio Pucci, Gucci)

Verde: i pantaloni in tutte le sfumature del verde che abbiamo tanto amato quest'estate li troviamo anche in autunno. In versione pastello, maschili e gonna pantalone, sono facili da abbinare a camicie bianche e pull ton sur ton (da sinistra Missoni, Diane von Fürstenberg, 3.1 Phillip Lim )

Rosa: tutte le sfumature del rosa per i pantaloni che stanno bene sia con pezzi nello stesso colore, sia con altri a contrasto, come maxi pull color cammello o grigio argento, cappotti dal look un po' maschile e chiodi di pelle (da Céline, Brioni, Nina Ricci)

Stampa: infine i pantaloni stampati, da non lasciare a languire nell'armadio fino alla prossima estate, ma da indossare tutto l'anno. Come? Con maxipull che riprendano i toni della stampa, camicie di voile nello stesso print o con altri capi stampati con fantasie diverse ma che si armonizzino con quella dei pantaloni (da sinistra Missoni, D&G, Proenza Schouler)

Se sembra una tendenza troppo "strong" provare a guardare i look delle dive.

Non resta che aprire il guardaroba e darsi da fare e se manca qualcosa...
...tutti a BORGODELDUCA per lo shopping.

Anna Greco


[articolo di Elisa Poli tratto da D]





Nessun commento:

Posta un commento

fatevi riconoscere