venerdì 7 ottobre 2011

Giallo ambra

Seducente come il sole di ottobre e reso grafico dall' incontro con il nero.
E' il giallo ambrato...


Alcuni colori sembrano seguire il corso delle stagioni, il giallo è uno di questi: a primavera fresco e acerbo, come il lime, si fa rovente e assoluto durante l'estate, per poi assumere, da settembre in poi, la dolcezza dei frutti tardivi.
Le nuance vanno dal mais alla mostarda, passando per il miele di castagno. 

Ambra e zafferano. E' una lacrima di resina trasformata in gemma e allo stesso tempo una spezia antica.

Il fascino solare del giallo rimane, ma tende all'arancio e al marrone e non corre il rischio di abbagliare.

Per la sera le controparti ideali sono nero, caffè e grigio asfalto: tinte notturne, che lo rendono più grafico e definito, intrigante. Per il giorno gli accostamenti ideali sono con il delicato bianco avorio dei fiori di tiglio o il grigio chiaro.

La proposta di BORGODELDUCA

1. Giacca: si può, e si deve, osare il giallo, ma la giacca deve essere di ottimo taglio, meglio se si sceglie un modello stretto con spalle pronunciate.
2.
Maglia: sotto la giacca stretta indossare una maglia stretta... sembra un'osservazione banale ma spesso si fa l'errore di indossare una maglia con un taglio troppo diverso dalla giacca che, di conseguenza, "tira". Il colore è il grigio chiaro per il giorno.
3.
Pantalone corto: non gli shorts, che sono un capo tipicamente estivo, ma un pantalone corto dal taglio pulito... le gambe scoperte sono sempre ben accolte. Il colore, rigorosamente, nero.
4.
Calzino: è presto per la calzamaglia, ma potrebbe fare freddino, quindi un bel calzino alto che sdrammatizzi il look, da portare ammonticchiato sul polpaccio, come uno scalda muscolo, o steso per la lunghezza della gamba. Possibilmente non in tinta unita, deve contenere i colori bianco/nero/giallo.
5.
Gioielli: indossare ambra con disinvoltura; orecchini, collana, anello o bracciale, ma non tutti insieme. Non importa se sia naturale o sintetica ma che sia...vistosa.
6.
Scarpa/Borsa: che siano stivaletti come quelli di Dior o bikers importante è il colore. Gli accessori per questo abbinamento devono essere di cuoio, di colore caldo quasi arancione, impreziosito dal Coccodrillo e la borsa va abbinata alle scarpe (solo per questa volta!).

Non resta che goderci questo sole gentile d'ottobre in tutto il suo tepore.



Shhhh... silenzio arriva l'autunno!
Anna Greco



[immagini by Pinterest and Polyvore]





1 commento:

  1. Ciao Chica,
    .. io adoro l'autunno con tutti i suoi colori.. questo giallo ambra è veramente seducente..
    strepitoso outfit.
    Giada

    RispondiElimina

fatevi riconoscere